EN IT RU

Food And Wine in Progress: la seconda edizione torna alla Leopolda

È stata presentata questo pomeriggio in Consiglio regionale la seconda edizione di ‘Food&Wine in Progress’, manifestazione dedicata alle eccellenze della filiera enologica, ristorativa e agroalimentare toscana che approderà il prossimo autunno alla Stazione Leopolda di Firenze. La seconda edizione dedicata a comunicare al grande pubblico tecniche, cultura e processi creativi che si celano dietro alla trasformazione degli alimenti – “dal campo alla tavola”, “dalla vigna al bicchiere” – si terrà domenica 27 e lunedì 28 novembre 2016. Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e dei produttori di eccellenze enogastronomiche della Toscana. “Il Consiglio regionale aveva scommesso già sulla prima edizione. Scommessa vinta, non si cambia – dice la vicepresidente dell’assemblea toscana, Lucia De Robertis –. Rappresentiamo qui in Consiglio tutti i territori della Toscana, portiamo avanti una politica che è promozione della nostra cultura. Dietro al cibo, all’olio e al vino c’è una grande forza economica della nostra regione. Creare sinergie tra agroalimentare e prodotti enologici, intercettare le migliaia di professionalità fatte con maestria impagabile, significa far fare alla Toscana ‘la Toscana’. Dobbiamo promuoverla ed essere orgogliosi di questa ricchezza”.

“La Toscana dell’eccellenza, dell’agroalimentare di qualità la nostra regione fa sempre la sua parte in questo settore – dice l’assessore regionale Marco Remaschi -. Essere qui a rappresentare oggi i nostri bei prodotti, con chi li porta in giro per il mondo e li trasforma in vere opere d’arte significa dar vita a un momento di promozione importante, nel quale si fa anche programmazione.

La Regione ha chiaro il ruolo che la Toscana esercita in questo campo”. Con la vicepresidente del Consiglio regionale De Robertis e l’assessore Remaschi, sono intervenuti il presidente Ais (Associazione italiana sommelier) Toscana Osvaldo Baroncelli, il presidente Unione Regionale Cuochi Toscani Franco Mariani, il presidente vicario Urct con delega all’organizzazione di Food&Wine in Progress Roberto Lodovichi, il presidente Confcommercio Toscana Anna Lapini, il presidente Coldiretti Toscana Tulio Marcelli. Fonte: Toscana Consiglio Regionale

gonews.it
 








Leggi anche...

Aumenti dell'acqua, Confcommercio: decisione scellerata

Shopping sotto le stelle, conto alla rovescia per il secondo appuntamento

Lamezia, cerimonia di inaugurazione della sesta edizione di Trame

A 'scuola' di legalità

A Palermo le premiazioni del -Libero Grassi-

Anna Lapini Foto di Anna Lapini Consulente di Space Clearing, Arte del Ricevere, Interior Designer info@annalapini.it

Anna Lapini Home page

: FacebookTwitterLinkedInGoogle+ViadeoBloggerXingPinterest