EN IT

CONSULENZA DI SPACE CLEARING, ARTE DEL RICEVERE, INTERIOR DESIGNER

Lo “space clearing” o “arte del riordino” nasce dalla capacità di saper liberare lo spazio in modo logico e preciso, una disciplina legata al “Feng Shui”. Anna Lapini, da sempre appassionata a questa arte giapponese afferma: “Ho cominciato ad applicare questo metodo notando nei miei clienti una notevole soddisfazione ed una ritrovata qualità di vita.”

Questa attività richiama sempre di più la curiosità di architetti ed arredatori animati dalla voglia di vivere in ambienti puliti e ordinati per far fluire energia positiva.

I consulenti di “space clearing“, nascono nei paesi anglosassoni una decina d’anni fa e sono stati resi famosi da alcuni programmi televisivi di successo. Collaborano con architetti e designer attratti dalla sperimentazione e dalla rigenerazione degli spazi.

Alcuni studi compiuti negli Stati Uniti affermano che utilizziamo meno del 20% di quello che compriamo e possediamo. Lo “space clearing” quindi o “arte del riordino” è un percorso che ci rende maggiormente consapevoli del nostro rapporto con le cose materiali, ci supporta nel selezionare ciò che è superfluo, ci aiuta a fare ordine sia fisicamente sia mentalmente. Semplificare la casa, liberandola da ciò che non serve più e che non utilizziamo da anni, ci permette di ricavare uno spazio stimolante ed avvolgente che permetterà alle novità di entrare nella vita delle persone.

La consulenza inizia con una ricerca delle principali zone “critiche” della nostra casa o ufficio grazie ad elenchi di controllo e suggerimenti per interrompere il “circolo vizioso” del disordine e dell’accumulo. Lo svuotamento di armadi e cassetti, l’eliminazione di oggetti e cianfrusaglie, ci garantisce una pulizia simbolica dello spazio molto liberatoria. La casa si illumina, gli oggetti ritrovano un loro posto adeguato ed il giusto valore, un’energia benefica torna a fluire libera da qualsiasi ostacolo. Accumulare in modo sbagliato oggetti e arredi nasconde un’insicurezza ed un’incapacità alla rinuncia.

La casa è lo specchio della nostra vita ed è possibile trasformare “il caos in ordine”. Non è solo una questione di tempo ma di conoscenza. Conoscenze che prima venivano trasmesse di generazione in generazione, dalla nonna alla mamma, alla nipote.

 “Oggi – afferma ancora Anna - noi professioniste del “decluttering” troviamo una collocazione giusta per tutto: oggetti, mobili, spazi”.

Da sempre dedicata con successo alla ristrutturazione e all’arredamento di interni, Anna offre al cliente una consulenza completa sulla meravigliosa “arte del ricevere” in tutte le sue declinazioni e livelli.

All’interno del suo negozio è lieta di offrire la sua consulenza per una “lista di nozze”, contemporanea, mirata alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela ed in linea con le ultime tendenze del settore.”

Anna Lapini Foto di Anna Lapini Consulente di Space Clearing, Arte del Ricevere, Interior Designer info@annalapini.it

Anna Lapini Home page

: FacebookTwitterLinkedInGoogle+ViadeoBloggerXingPinterest