EN IT

CONFCOMMERCIO AREZZO

L’Associazione dei Commercianti della provincia di Arezzo nasce il 10 dicembre 1944. È dunque la prima organizzazione di categoria sul territorio che sancisce il passaggio dall’epoca delle corporazioni obbligatorie al libero associazionismo d’impresa, espressione di democrazia. 

Nel 1945 l’Associazione aretina sceglie di aderire a Confcommercio, la confederazione generale italiana del commercio, che si amplierà poi a comprendere anche i settori turismo e servizi. È l’inizio di una lunga storia, in cui continuano a riflettersi le vicende economiche, politiche e sociali del nostro Paese.

Confcommercio-Imprese per l’Italia di Arezzo OGGI rappresenta gli imprenditori e i professionisti dei settori commercio, turismo e servizi; ne tutela gli interessi e li sostiene in tutte le esigenze della loro attività, per favorire il consolidamento e la crescita delle loro aziende.

È strutturata in diversi gruppi sindacali di categoria (da quello degli ottici a quello dei pubblici esercizi, dei macellai, dei panificatori, degli agenti di commercio, degli agenti immobiliari, della moda,…) e in due gruppi di opinione: il Gruppo Giovani Imprenditori, a cui aderiscono gli associati "under 40", e il Gruppo Terziario Donna, composto dalle imprenditrici associate.

Affianca all’attività di rappresentanza e tutela sindacale delle imprese del terziario quella di informazione e consulenza in materia sindacale, giuslavorista, legale, fiscale, contabile e previdenziale, oltre a fornire assistenza per l’innovazione, l’internazionalizzazione e l’accesso al credito agevolato. 

In più, garantisce un vasto insieme di agevolazioni e servizi pensati per sostenere gli imprenditori del terziario nella loro attività quotidiana. 

Anna Lapini Foto di Anna Lapini Consulente di Space Clearing, Arte del Ricevere, Interior Designer info@annalapini.it

Anna Lapini Home page

: FacebookTwitterLinkedInGoogle+ViadeoBloggerXingPinterest